Trasferisci Codice Lei a Infocamere

Passa gratis ad InfoCamere LEI.

Compila la richiesta, penseremo noi al trasferimento del tuo codice LEI

Passa a InfoCamere LEI

Hai attivato il tuo codice con un altro operatore? Passa gratuitamente ad InfoCamere.

Se vuoi che i dati associati al tuo codice LEI siano costantemente e automaticamente aggiornati grazie alla connessione con il Registro Imprese, puoi affidare il tuo codice LEI (attivato con un altro operatore) ad InfoCamere LEI. Per farlo segui pochi e semplici passi.

accedi

Accedi

Accedi all'area dedicata nel portale InfoCamere LEI per trasferire il codice LEI.

aggiorna

Aggiorna o conferma

Effettua una ricerca del codice LEI da trasferire e poi conferma o aggiorna i dati associati al codice per la richiesta di trasferimento.

allega

Invia

Invia la tua richiesta. Conferma la tua scelta quando sarai contattato dal precedente gestore.

Quanto costa? È Gratis!

*I prezzi sono IVA esclusa e comprendono già il contributo fisso di 11 US$ richiesto dalla GLEIF.

Trasferisci

Il trasferimento del codice è sempre gratuito. Se il tuo codice è scaduto o in scadenza, il servizio InfoCamere LEI ti permette di rinnovare contestualmente al trasferimento.

Perchè passare il tuo codice a InfoCamere LEI?

InfoCamere LEI fornisce elevata affidabilità grazie al collegamento in tempo reale con i dati ufficiali del Registro delle Imprese.

Inoltre, con noi, non rischi di far scadere il tuo codice LEI: grazie ad un sistema di notifiche automatiche verrai informato in anticipo dell'avvicinarsi della scadenza direttamente nel portale e tramite i canali prescelti in modo che tu possa sempre mantenere il codice LEI attivo.

La portabilità di un codice LEI da un altro gestore è prevista dal regolamento del sistema LEI e non comporta alcun onere a carico del richiedente. Al termine del trasferimento il tuo codice sarà subito pubblicato sul nostro portale.

Strumenti necessari

Per trasferire un codice LEI utilizza in alternativa una CNS, uno SPID, un dispositivo di firma digitale o una firma olografa (la normale firma su carta).

Documenti richiesti

I documenti a supporto della richiesta di trasferimento variano in relazione alla tipologia di impresa richiedente. Consulta le FAQ specifiche per la lista dettagliata.

Sei un delegato?

Per operare per conto di un altro soggetto procurati una copia del documento d'identità del delegante, registrati e utilizza il modulo di delega pre-compilato che trovi durante la compilazione della richiesta, altrimenti scarica il modulo.

AIUTO