Rinnova su Infocamere Lei

Rinnova facilmente il tuo codice LEI in scadenza.

Aggiorna i tuoi dati e invia la richiesta

Rinnova il codice LEI

Per rinnovare registrati e accedi al portale

Il codice LEI ha durata di un anno dalla sua prima emissione ed il rinnovo annuale del codice è obbligatorio per continuare ad operare nei mercati finanziari; ai fini previsti dalla normativa vigente un codice LEI scaduto non è più utilizzabile.
Rinnova in pochi passaggi.

accedi

Accedi

Accedi all'area dedicata nel portale InfoCamere LEI per rinnovare il codice LEI.

aggiorna

Compila

Conferma o aggiorna i dati associati al codice LEI e allega gli eventuali documenti necessari alla richiesta di rinnovo.

allega

Invia

Invia la tua richiesta di rinnovo ed effettua il pagamento con la modalità che preferisci. In tempi brevi il codice LEI sarà rinnovato.

Quanto costa?

65,00 *

*I prezzi sono IVA esclusa e comprendono già il contributo fisso di 11 US$ richiesto dalla GLEIF.

Rinnovo veloce

  • Se sei iscritto al Registro Imprese puoi utilizzare il link che ti inviamo via PEC senza accedere al portale e senza firmare digitalmente la richiesta

  • Se accedi con SPID e CNS non devi firmare digitalmente la richiesta

  • Se paghi con carta di credito hai un rinnovo istantaneo senza tempi amministrativi

InfoCamere LEI: la qualità dei dati

InfoCamere garantisce l’aggiornamento automatico dei dati anagrafici (level 1) dei soggetti iscritti al Registro delle Imprese, per tutto il periodo di validità del codice LEI.

I dati dei soggetti non iscritti al Registro Imprese e i dati relativi alla struttura societaria (level 2) sono verificati al momento del rinnovo da un team di operatori specializzati che fornisce assistenza qualificata in lingua italiana.

Il codice LEI rinnovato attraverso il servizio InfoCamere LEI è consultabile anche attraverso la Visura camerale della società, disponibile sul sito:

www.registroimprese.it

Strumenti necessari

Per rinnovare un codice LEI utilizza in alternativa una CNS, uno SPID, un dispositivo di firma digitale o una firma olografa (la normale firma su carta).

Documenti richiesti

I documenti a supporto della richiesta di rinnovo variano in relazione alla tipologia di impresa richiedente. Consulta le FAQ specifiche per la lista dettagliata.

Sei un delegato?

Per operare per conto di un altro soggetto procurati una copia del documento d'identità del delegante, registrati e utilizza il modulo di delega pre-compilato che trovi durante la compilazione della richiesta, altrimenti scarica il modulo.

AIUTO