Richiedi Codice Lei Infocamere

Ottieni il codice LEI in pochi click.

Compila la richiesta e invia

Richiedi ad InfoCamere il codice LEI

Per richiedere registrati e accedi al portale

Sei il legale rappresentante della tua impresa o un soggetto delegato? Richiedi il tuo codice LEI con InfoCamere: è semplice e sicuro.
Puoi effettuare la richiesta in pochi passaggi.

accedi

Accedi

Registrati ed accedi per inoltrare una o più richieste di attivazione del codice LEI.

aggiorna

Compila

Inserisci una nuova richiesta e allega gli eventuali documenti necessari alla sua evasione.

allega

Invia

Invia la tua richiesta ed effettua il pagamento con la modalità che preferisci. Notificheremo l'attribuzione del codice LEI via email e all'interno del portale.

Quanto costa?

69,00 *

*I prezzi sono IVA esclusa e comprendono già il contributo fisso di 11 US$ richiesto dalla GLEIF.

Emissione ancora più veloce

Hai bisogno di un codice LEI in modo rapido?

  • Scegli l'accesso con SPID o CNS: non è necessario firmare digitalmente le tue richieste.

  • Paga con carta di credito: il pagamento sarà processato in tempo reale.

Interconnesso al Registro Imprese

Dal 1993 InfoCamere gestisce il Registro Imprese, anagrafe nazionale ufficiale delle imprese italiane, per conto del sistema camerale. Scegli qualità ed affidabilità dei dati che da sempre garantiamo.

I dati anagrafici (level 1) dei soggetti che richiedono il codice LEI, iscritti al Registro delle Imprese, sono automaticamente verificati in tempo reale e immediatamente validati.

I dati dei soggetti non iscritti al Registro Imprese e i dati relativi alla struttura societaria (level 2) sono verificati puntualmente da un team di operatori specializzati che fornisce assistenza qualificata in lingua italiana.

Una volta attivato da InfoCamere il codice LEI è consultabile anche attraverso la Visura camerale della società, disponibile sul sito:

www.registroimprese.it

Strumenti necessari

Per richiedere un codice LEI utilizza in alternativa una CNS, uno SPID o un dispositivo di firma digitale.

Documenti richiesti

I documenti a supporto della richiesta di attivazione variano in relazione alla tipologia di impresa richiedente. Consulta le FAQ specifiche per la lista dettagliata.

Sei un delegato?

Per operare per conto di un altro soggetto procurati una copia del documento d'identità del delegante, registrati e utilizza il modulo di delega pre-compilato che trovi durante la compilazione della richiesta, altrimenti scarica il modulo.

AIUTO