Richiedi Codice Lei Infocamere
Ottieni il codice LEI in pochi click.
Compila la richiesta e invia
compila

Compila

Inserisci una nuova richiesta per attivare il codice LEI.

allega

Allega

Carica i documenti che ci servono a verificare la tua richiesta in tutte le sue parti.

invia

Invia

Invia la tua richiesta ed effettua il pagamento con la modalità che preferisci. In tempi brevi il codice LEI sarà attivo.

Registrati e Accedi

Richiedi ad InfoCamere il codice LEI

Registrati e accedi al nuovo portale attraverso l'area dedicata per richiedere il codice LEI

Il Codice LEI (Legal Entity Identifier) è un codice univoco di 20 caratteri alfanumerici basato sullo standard internazionale ISO 17442, attribuito per identificare le controparti di operazioni finanziarie al livello globale in tutti i mercati e sistemi giuridici.
Il codice LEI è associato in maniera univoca al Codice Fiscale del soggetto e non può essere trasferito da un soggetto giuridico ad un altro. All'atto di assegnazione del codice LEI, mediante i servizi messi a disposizione dalla GLEIF, vengono effettuati i relativi controlli per garantire al livello globale l'univocità del codice rilasciato.
E' possibile richiedere online l'attivazione di un codice LEI utilizzando le seguenti modalità di pagamento: Carta di Credito, Bollettino MAV.

Strumenti necessari

Per richiedere un codice LEI utilizza in alternativa una CNS, uno SPID o un dispositivo di firma digitale. Nel caso di SPID e CNS non è più necessaria la firma digitale.

Documenti richiesti

I documenti a supporto della richiesta variano in relazione alla tipologia dell'entità richiedente.

Maggiori informazioni

Sei un delegato?

Per operare per conto di un altro soggetto, registrati, utilizza il   documento di delega opportunamente compilato e procurati una copia del documento d'identità del delegante.

Supporto Supporto