Se richiedi l'attivazione di un codice a InfoCamere LEI, puoi riceverlo in meno di ventiquattro ore selezionando il servizio fast, altrimenti è garantito entro quattro giorni lavorativi (come da condizioni generali del servizio).
Perché ti offriamo un servizio di elevata qualità ed affidabilità.
InfoCamere LEI è una realtà che è al primo posto in Italia per il rilascio dei codici LEI.
InfoCamere LEI è un prodotto di InfoCamere ossia la società che gestisce i dati e i servizi delle Camere di Commercio, e che sviluppa soluzioni digitali per le imprese.
Superiamo sempre le verifiche di qualità imposte dalla GLEIF, l'organismo di vigilanza e coordinamento del sistema LEI.
L'Attestato LEI è un documento con i dati principali del tuo codice LEI, inoltre ha un QR CODE che ti permette di verificare, in tempo reale, la validità del tuo codice.
Puoi richiedere l'attestato del tuo o di altri codici LEI quando vuoi, e se vuoi riceverlo gratis attiva o rinnova un codice con Piano Pluriennale da 3 o da 5 anni.
Se vuoi richiedere o rinnovare un codice LEI puoi pagare con carta di credito o bollettino MAV, se invece vuoi acquistare un attestato InfoCamere LEI puoi utilizzare la carta di credito.
Dal 1 maggio 2017 per richiedere o rinnovare un codice LEI è necessario fornire alcune informazioni in merito alla Struttura Societaria.
Se sei un soggetto giuridico che fa parte di un gruppo societario devi integrare i dati anagrafici relativi alla società controllante o alla capogruppo e fornire l'ultimo bilancio consolidato. In caso contrario sarà sufficiente dichiarare di non essere sotto il controllo di un'altra entità legale.
Certo! Puoi richiedere il codice per il tuo cliente: ti basta accedere alla piattaforma, fare la richiesta ed allegare il modulo di delega firmato dal legale rappresentante insieme al suo documento d'identità.
Se hai il codice LEI scaduto non preoccuparti, è sempre assegnato a te ma non puoi utilizzarlo.
Se vuoi utilizzarlo nuovamente devi rinnovarlo, scegliendo tra il rinnovo per uno, tre o cinque anni se ti affidi ad InfoCamere LEI.
Se vuoi rinnovare il codice LEI accedi o registrati al portale InfoCamere LEI tramite SPID, CNS o credenziali e con pochi semplici passi riuscirai rapidamente a rinnovarlo!
Rinnovare un codice è un'operazione che fai ogni anno per mantenere valido il codice che hai attivato.
Trasferire un codice LEI, invece, prevede che il tuo codice passi dall'attuale gestore ad un altro, diverso. Il passaggio è gratuito e il tuo codice LEI rimane lo stesso, passa già da oggi ad InfoCamere LEI!
Lo possono fare tutti i soggetti iscritti al Registro Imprese che scelgono di pagare con carta di credito.
Con il lancio di ID LEI, oggi InfoCamere estende la sua expertise di LOU (Local Operating Unit) ad un pubblico internazionale operando anche in altre giurisdizioni europee tra le più importanti.
Da Gennaio 2023 infatti, su https://id-lei.com è possibile richiedere, rinnovare, trasferire e gestire il codice LEI di entità legali aventi sede nel Regno Unito, in Germania, Malta, Sud Africa, Lussemburgo, Belgio, Irlanda, Austria, Australia e India.